Google maps

Google Maps si rivoluziona apportando all’interno delle sue già numerose funzioni una novità molto interessante. Il colosso di Mountain View ha deciso di mettere il suo team all’opera per rendere il navigatore più usato al mondo ancora più funzionale e questa volta l’aggiornamento interessa i mezzi di trasporto a noleggio.

Cosa si sarà inventato Google Maps? Qualcosa di molto carino e che, da una parte, speriamo possa arrivare anche nel nostro paese velocemente, così da aiutare gli utenti ed i turisti a risolvere i loro problemi e spostarsi in modo più green.

Google Maps si aggiorna: ecco la nuova funzione dedicata al bike sharing

La nuova funzione ideata da Maps e, ovviamente, dal suo team riguarda il bike sharing. In particolare modo è stato riportato che l’applicazione inizierà a riportare delle nuove icone sulle proprie mappe inerenti alle postazione ove è possibile affittare una bici. Grazie a questa introduzione gli utenti saranno molto facilitati nell’uso di tali mezzi visto che Google Maps offrirà anche informazioni secondarie come eventuali posti liberi per posare il mezzo. 

Attualmente la funzione inerenti al Bike Sharing è stata testata con successo a New York City. Ora è in fase di espansione nelle città di: Barcellona, ​​Berlino, Bruxelles, Budapest, Chicago, Dublino, Amburgo, Helsinki, Kaohsiung, Londra, Los Angeles, Lione, Madrid, Città del Messico, Montreal, New Taipei City, Rio de Janeiro, San Francisco Bay Area, San Paolo, Toronto, Vienna, Varsavia e Zurigo. 

Ci auguriamo, come già detto, che anche in Italia possa arrivare presto così da aiutare anche gli stessi cittadini a spostarsi con più facilità e rispetto per l’ambiente.

Articolo precedenteIPTV: si rischia davvero una multa guardando Sky e Mediaset Gratis
Articolo successivoPiramide di Giza, 8 fatti che vi lasceranno senza parole