offerte 5G wifi

Tra qualche mese il 5G farà la sua apparizione ufficiale e partire da quella data ogni tipo di connessione alternativa potrebbe essere spazzata via. Durante gli ultimi tempi, parlando appunto dell’Internet of Things sono diversi gli utenti che hanno espresso tale convinzione portando alcuni di questi a pensare persino che il nuovo standard per le connessioni mobili possa far scomparire il WiFi in modo duraturo.

Sappiamo che, senza ombra di dubbio, il 5G contribuirà a portare nelle vite di tutti gli utenti delle novità senza eguali: ma sarà capace di eliminare ogni altro tipo di alternativa?

5G vs WiFi: chi avrà la meglio nella vita degli utenti?

Le linee WiFi hanno colonizzato la nostra società senza eguali: attraverso la diffusione degli smartphone e dei portatili questa tecnologia non manca in alcuna casa o posto pubblico. Negli ultimi tempi il Governo Italiano ha persino ideato una linea WiFi gratuita in tutta Italia e questo dovrebbe far intenderne in grado di utilizzo.

Parlando del 5G, invece, sappiamo che esso entrerà in funzione a partire dal prossimo anno e sebbene siano molte le aspettative legate a questa novità, già è noto che la necessità di acquistare un nuovo smartphone compatibile ed un nuovo piano tariffario non sarà la prima scelta di tutti. Per non contare tutti gli utenti non interessati a provare con impazienza il nuovo standard. Con tutto ciò non vogliamo affermare che questo secondo tipo di connessione rimarrà arretrata rispetto alla prima, anzi, ma il suo arrivo non causerà la scomparsa della prima visto il suo stato primordiale e i requisiti che esso richiede.

Articolo precedenteVolantino Esselunga: nuovi sconti imperdibili sugli smartphone Android
Articolo successivoDestiny 2: ecco le novità sul gioco e gli ultimi aggiornamenti