wifi gratis in tutta italia

Una nuova rete WiFi gratuita e disponibile in tutta la penisola si sta espandendo sul territorio italiano e attraverso questa gli utenti potranno navigare illimitatamente senza usufruire ulteriormente dei giga messi a disposizione da TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad.
Obbiettivo di un progetto tutto italiano portato avanti da due Ministeri e l’Agenzia Italia, la linea WiFi si è prefissata un duplice scopo: garantire un accesso ad internet all’intera popolazione ed un mezzo per rilasciare informazioni necessarie ai turisti.

WiFi gratis: ecco come utilizzare la linea

Come già detto, il progetto è ancora in fase di realizzazione sul territorio italiano, ma nonostante ciò delle postazioni hotspot sono state già attivate. Dobbiamo precisare che, secondo i piani, la linea WiFi arriverà quasi ovunque grazie all’obbiettivo di coprire circa 8000 comuni italiani, compresi quelli con una popolazione inferiore a 2000 abitanti.

In ogni caso, che questa sia attiva o meno, le modalità per usufruirne non mutano, ma rimangono identiche in tutte le amministrazioni italiane. Come si può utilizzare quindi? Beh, basta scaricare sul proprio smartphone l’apposita applicazione (Android/iOS) che permette di effettuare il log in. Una volta compiuto questo passaggio si potrà iniziare a navigare a proprio piacimento sulla linea WiFi.

Nel caso foste interessati a sapere se il vostro comune è stato già raggiunto dalla linea, è possibile consultare la mappa ufficiale sul sito ufficiale. Quest’ultima è in continuo aggiornamento e comprende sia le postazioni in fase di lavoro e quelle già ultimate. Lasciamo, infine, un’immagine esplicativa sull’uso dell’applicazione e su come effettuare la registrazione.

WiFi Gratis

Articolo precedenteAndroid 9.0 Pie disponibile ufficialmente per LG V30 ThinQ: le novità
Articolo successivoDVB T2: il digitale terrestre cambia frequenze e gli utenti le TV