Soltanto l’altro giorno erano trapelate alcune informazioni interessanti riguardanti le future specifiche tecniche del primo smartphone 5G di Vivo, cioè il nuovo Vivo iQOO Pro 5G. Ora, però, l’azienda cinese ha svelato addirittura quando verrà presentato ufficialmente sul mercato mobile.

 

Vivo iQOO Pro 5G debutterà ad agosto?

Stando a quanto dichiarato dall’azienda cinese, ad agosto si terrà un evento di presentazione in Cina dove verrà annunciato ufficialmente un nuovo smartphone con supporto alla nuova connettività 5G. Ci teniamo a precisare che Vivo non ha menzionato esplicitamente il Vivo iQOO Pro 5G, ma visti gli ultimi rumors così insistenti è molto probabile che si tratti proprio di questo smartphone.

Come già detto precedentemente, di questo futuro device targato Vivo abbiamo già avuto modo di conoscere alcune delle future specifiche tecniche. Stando alle ultime indiscrezioni, il futuro device dell’azienda con supporto al 5G avrà un processore molto potente. Stiamo parlando del processore top di gamma dell’azienda Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 855 Plus. Quest’ultimo, in particolare, verrà accoppiato a tagli di memoria pari a 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Non mancheranno, ovviamente, diverse feature interessanti anche in ambito autonomia. La batteria, ad esempio, sarà da 4500 mAh e supporterà la ricarica rapida da ben 44W. Per quanto riguarda il prezzo, invece, si parla di circa 590€ al cambio per la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Parlando invece di estetica, da alcuni render trapelati in rete possiamo evincere che il prossimo Vivo iQOO Pro 5G disporrà di un classico display con notch a goccia. Sul retro, invece, dovremmo trovare almeno una tripla fotocamera posteriore.

VIAGsmarena
Articolo precedenteRedmi K20 Pro arriva nella nuova colorazione Summer Honey
Articolo successivoSamsung Galaxy A30s: arrivano nuove informazioni sulle specifiche