xiaomi-mi-mix-4

La serie Mi Mix è una delle due serie top di gamma di Xiaomi, l’altra è la Mi che risulta essere anche l’ammiraglia. Rispetto a quest’ultima la Mi Mix ha da sempre presentato dispositivo sotto diversi aspetti ben più interessanti dei veri flagship della compagnia, basti vedere proprio il Mi Mix 3. La versione 5G dell’ultima serie è stato un dei primi smartphone con supporto a tale rete a raggiungere il nostro continente e probabilmente le aspettative della società sono state in linea con le reali vendite visto che il successore ha appena ricevuto la prima certificazione ufficiale.

 

Xiaomi Mi Mix 4G: lo smartphone di nuova generazione

La certificazione in questo caso arrivare dal Ministero cinese of Industry and information technology, o anche noto come MIIT giusto per confonderlo con la ben più famosa Università statunitense. Il numero di modello con cui è stato certificato è M1908f1XE ed è stato individuato sul sito del ministero. Presenta, ovviamente, la connettività 5G, ma non è specificato da nessuna parte che si tratta del successore del Mi Mix 3.

Detto questo allora da dove arrivare la convinzione che si tratta di tale smartphone? Dal fatto che il CEO di Xiaomi ha annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone dotato del supporto alla nuova rete di comunicazione entro la seconda parte dell’anno. I dispositivi di questa serie sono sempre arrivati in tale periodo quindi è lecito pensare che si tratterà proprio del Mi Mix 4. In ogni caso oltre a questo non si conosce ancora niente del dispositivo se non che con molta probabilità sfrutterà uno Snapdragon 855 Plus.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 10 Plus: altri dettagli e giorno del pre-ordine
Articolo successivoHuawei mette in pausa un dispositivo sviluppato in collaborazione con Google