5G Wind Tre

L’arrivo del 5G si fa sempre più imminente e l’attesa per provare il nuovo standard per le connessioni mobili accresce ogni giorni che passa. Grazie alle ultime news diffuse sull’alleanza Vodafone – TIM e alle relative offerte già annunciate dai due operatori nazionali, i clienti di Wind Tre stanno iniziando a domandare quando arriverà il loro momento.

Due su quattro operatori nazionali non hanno ancora rivelato nulla in merito all’Internet of Things, ma oggi vi sono alcune novità a riguardo.

Wind Tre: il 5G potrebbe essere imminente a seguito dell’alleanza con Fastweb?

Le acque della telefonia mobile si sono smosse grazie ad una nuova alleanza che vede partecipi Wind Tre e Fastweb. Le due aziende hanno unito le loro forze per darsi manforte e tutto ciò non potrebbe che giovare gli attuali e futuri clienti dei due operatori telefonici.

Secondo quanto rivelato dalle indiscrezioni circolate online, l’operato di Wind Tre e Fastweb garantirà una copertura pari al 90% sull’intera penisola italiana. Tale obiettivo sarà raggiunto entro e non oltre il 2026. Ad ogni caso, è stato confermato che Wind Tre fornirà i servizi Roaming a Fastweb mentre il secondo operatore dovrà garantire al primo l’accesso Wholesale sulla propria rete FTTH e FTTC. Il gestore ufficiale della rete rimarrà comunque Wind Tre.

L’accordo ha una durata iniziale stabilita a 10 anni e durante questi anni, senza ombra di dubbio, i due operatori lavoreranno anche al 5G unendo le forze. Le offerte? E’ ancora presto in questo momento, ma senza ombra di dubbio manca poco alla rivelazione finale.

Articolo precedenteWiFi a rischio con l’arrivo del 5G, gli italiani potrebbero abbandonarlo
Articolo successivoGoogle Maps, arriva una determinante funzione da usare subito