WhatsApp-testo-circolare

WhatsApp da anni può vantare oramai un seguito che si può definire globale. Sulla piattaforma di messaggistica istantanea è possibile distinguere delle note di merito che hanno favorito il successo in gran parte dell’Occidente. Una di queste note di merito è l’alto livello di personalizzazione delle chat. Qui di seguito vi mostriamo quattro trucchi per cambiare aspetto alle proprio conversazioni.

 

WhatsApp, quattro soluzioni per le chat personalizzate

Modifica dello sfondo. Sulla chat è possibile cambiare lo screen bianco e verde impostato di default. Gli utenti possono scegliere come sfondo una loro foto personale. Per modificare lo sfondo basta andare nel menù Impostazioni, poi Chat ed infine Sfondo Chat. 

Personalizzare la suoneria. Proprio come lo sfondo, WhatsApp ci consente anche di scegliere suonerie diverse da quella impostata in automatico. Il livello di personalizzazione in questo caso è massimo visto che è possibile scegliere anche una suoneria esclusiva per un determinato contatto

Aggiungere una descrizione nei gruppi. Per quanto concerne le conversazioni di gruppo – pochi lo sanno – ma è possibile inserire una sorta di descrizione per riassumere il senso e la finalità della discussione

Gli stickers personalizzati. Ecco l’ultima novità di WhatsApp in ordine temporale. Sulla base di foto o immagini personali, gli utenti possono creare degli stickers da inviare ad amici e contatti per rendere la discussione più interattiva: Creare gli stickers è semplice: basta seguire i passaggi indicati nel tutorial ufficiale dalla chat.

Articolo precedenteDVB T2: addio canali Rai e Mediaset? No, basta cambiare TV
Articolo successivoAumenti Vodafone: clienti sul piede di guerra, 2 euro in più sulle offerte