tik-tok-app-store-ios-download-bytedance-smartphone-android-cina

TikTok è l’ultima piattaforma di social media che prende d’assalto il mondo e questa settimanaè stato confermato che la società dietro quella piattaforma produrrà il proprio smartphone.

Segnalata da Reuters, la società madre di TikTok, ByteDance, ha confermato i piani per uno smartphone a marchio proprio. I dettagli sono relativamente scarsi su ciò su cui si concentrerebbe questo nuovo dispositivo, ma a quanto pare, sarà una “continuazione” di un progetto di Smartisan. Quest’ultimo è un produttore di smartphone di nicchia in Cina con un proprio sistema operativo basato su Android.

TikTok, la società ByteDance realizzerà il suo smartphone Android

Non è chiaro se questo nuovo dispositivo sarebbe in esecuzione sul sistema operativo Smartisan o su una build diversa di Android. Più probabilmente, questo smartphone è destinato a essere lanciato in Cina solo come parte dell’espansione dell’azienda in settori diversi da app come il social network TikTok basato su video.

Secondo quanto riferito, i lavori sul dispositivo sono in corso da circa sette mesi, con brevetti e personale di Smartisan che lavorano al progetto. Non è chiaro quando il dispositivo sarà pronto e non sono stati comunicate eventuali date per il rilascio sul mercato cinese.

Lunedi, una sub-divisione della testata finanziaria cinese Caijing ha riferito che il telefono era in sviluppo da sette mesi. Lo sforzo è guidato da Wu Dezhou, ex dirigente di Smartisan, ha aggiunto il punto vendita. All’inizio di quest’anno ByteDance ha acquisito una serie di brevetti da Smartisan. Anche alcuni dipendenti Smartisan si sono trasferiti su ByteDance,
come parte di ciò che quest’ultima azienda ha definito un “flusso normale di talenti”.

Articolo precedenteInstagram: ecco a voi il Green Screen, tutti i dettagli
Articolo successivoGli iPhone del 2020 saranno dotati di rilevamento 3D Time-of-Flight