WindNel momento in cui il consumatore chiede l’attivazione di una passa a Wind, con annessa SIM ricaricabile, deve innanzitutto sapere che di base, oltre all’offerta da tutto incluso effettivamente scelta, si andranno ad attivare anche una serie di servizi aggiuntivi più o meno interessanti (nonché non sempre gratuiti).

Nella maggior parte dei casi le opzioni integrative che andremo a raccontarvi passano in secondo piano a causa di una malcelata disattenzione del consumatore stesso, ma potrebbe anche accadere che l’addetto al punto vendita non vi dia quel peso che in genere meriterebbero di ricevere. Di seguito potete trovare nel dettaglio i servizi che in genere sono offerte gratis o a pagamento con tutte le nuove passa a Wind di ultima generazione.

 

Passa a Wind: ecco i servizi aggiuntivi

  • Segreteria telefonica: gli utenti possono accedere alla segreteria chiamato il numero 4200 direttamente dal proprio smartphone in Italia, la ricezione di un SMS informativo gratuito comunicherà la presenza di un messaggio da ascoltare, entro comunque 7 giorni dal suo salvataggio. Il costo della chiamata consiste in 12,40 centesimi a unità, se avete attiva una promo All Inclusive, sappiate che sarà invece gratis sia in Italia che all’estero.
  • SMS Ricevuta di ritorno: un messaggio, al costo di 29 centesimi, che prevede la certificazione di consegna (si attiva solo se impostato dalle impostazioni dello smartphone).
  • SMS MyWind: servizio che prevede, al costo di 82 centesimi al mese, di comunicare via SMS all’utente quando altri hanno provato a contattarlo, ma hanno trovato il telefono spento, non raggiungibile o occupato. Ultimamente è sempre offerto gratis nelle varie passa a Wind.
  • Wind Basic: piano tariffario gratuito incluso in tutte le promozioni.

 

VIAMondoMobileWeb
Articolo precedenteCall Center: truffe Tim, Wind, Tre e Vodafone in via non ufficiale
Articolo successivoVolantino Expert: gli sconti abbassano tutti i prezzi (foto)