Lo streaming di YouTube e Netflix sarà presto disponibile a bordo della Tesla, alimentando l’offerta di intrattenimento al quale Elon Musk sta lavorando già da tempo.

Sul grande display a bordo della Tesla, infatti, è già possibile eseguire alcuni giochi sia utilizzando il touchscreen che il volante come se fosse il controller di una console. Tutto ciò, però, mentre il veicolo è in garage, in parcheggio o comunque fermo. Tra l’altro, Elon Musk ha anche comunicato di voler lavorare ad uno Store che permetta di scaricare sul veicolo applicazioni e giochi, ma sarebbe comunque un progetto da realizzare quando aumenterà la quantità delle automobili Tesla in circolazione, nonché quando ci saranno più automobilisti interessati a scaricare applicazioni da utilizzare con il display della Tesla.

Tesla, presto disponibile lo streaming di YouTube e Netflix

L’annuncio è stato dato dallo stesso Elon Musk lo scorso weekend: sulla Tesla arriverà presto la possibilità di eseguire lo streaming da YouTube o guardare film e serie TV su Netflix sfruttando la connessione a Internet del veicolo.

Anche in questo caso, però, si tratta di una funzionalità che può essere eseguita solo e se il veicolo è fermo, parcheggiato, con motore spento, ma che offre comunque una buona opportunità di svago a chi è costretto ad attendere molto tempo in auto, ad esempio quando si aspetta qualcuno.

In futuro, però, come affermato dallo stesso co-fondatore e amministratore delegato della compagnia, lo streaming video arriverà anche quando il veicolo è in movimento, ammettendo che le leggi lo consentiranno.

Articolo precedenteSmartphone e radiazioni: quali rischi a tenerli in tasca o sul comodino?
Articolo successivoLG continua a sprofondare: registrate perdite altissime