Sono sempre più numerosi i consumatori che continuano a lamentarsi delle chiamate da parte dei call center e delle loro truffe telefoniche; purtroppo, gli operatori telefonici che preferiscono raggirare il cliente e truffarlo invece di svolgere il loro lavoro in modo corretto sono sempre in aumento.

Nelle ultime settimane, una truffa telefonica in particolare non ha risparmiato nessuno e difatti la Polizia Postale sta già lavorando per scoprire i colpevoli; secondo le segnalazioni ricevute, i consumatori si sono ritrovati con una nuova tariffa per la rete fissa di casa e un modem apparentemente gratuito.

Call center: ecco la truffa telefonica che ha colpito molti consumatori

I consumatori colpiti dagli operatori telefonici hanno pensato bene di inviare delle segnalazioni per uscire dalla truffa e per avvisare chi di dovere del nuovo metodo in circolazione; a quanto pare, gli operatori telefonici hanno proposto ai consumatori un’offerta telefonica per la rete fissa con cui fanno credere che il modem compreso sia gratuito; in questo modo, attraggono maggiormente i clienti perché c’è da sostenere solo il costo della bolletta di Internet.

Purtroppo però, i consumatori che hanno attivato l’offerta alla fine si sono ritrovati truffati e a dover sostenere bollette salatissime perché il modem non era affatto gratuito; l’operatore telefonico infatti, riesce a parlare in modo veloce e attraverso lunghi giri di parole riesce a raggirare la vittima.

E’ importante non sottovalutare mai le chiamate a scopo commerciale dato che negli ultimi anni le truffe telefoniche sono aumentate notevolmente; inoltre, per evitare di cadere in subdole trappole consigliamo di attivare un’offerta telefonica tramite le famose chat dedicate sui social.

Articolo precedenteAsteroidi Apophis e QV89: scoperta la traiettoria verso la Terra
Articolo successivoPassa a Wind: ecco i servizi che si attivano in automatico