android auto

Un nuovo upgrade potrebbe sta per modificare una volta e per tutte Android Auto, apportando all’esperienza degli utenti una nuova interfaccia e diverse funzionalità che dovrebbero migliorare l’esperienza complessiva con il sistema. In uscita nel 2020 secondo le maggiori indiscrezioni, il lancio della nuova versione dovrebbe comprendere anche un integrazione maggiore per consentire così, finalmente, un uso completo del sistema senza far ricorso al telefonino e viaggiare senza distrazioni.

Per mezzo delle nuove funzioni intuitivi, quindi, l’utente dovrebbe poter dimenticare le distrazioni per concentrarsi completamente alla guida.

Android Auto: ecco come potrebbe essere la nuova versione

Grazie alla diffusione delle news sopra riportate un po’ di confusione è nata sul web. Gli attuali possedenti di un’automobile con integrato Android Auto si son chiesti se la versione 4.4 sarà destinata ad esser messa da parte. Nel caso in cui il tutto venisse confermato, sappiamo che la risposta sarà negativa visto che, in fin dei conti, sono molti i veicoli che la montano e il tutto sarebbe un po’ deludente.

Dobbiamo, infatti, riportare che secondo alcune indiscrezioni Google starebbe proprio lavorando con le aziende produttrici per cercare di portare il nuovo Android Auto anche sulle auto più vecchie. Ad ogni modo, sul nuovo sistema sappiamo ancora poco: un utente inglese ha sparso la voce su un’interfaccia nuova, ma i dettagli in merito sono ben pochi.

Ulteriormente a tutto ciò, sono emersi dettagli anche rispetto all’integrazione con  Android Q. Nell’ultima beta rilasciata ai tester è stato riportata la mancanza dell’icona di Auto, la quale sarebbe sparita. Rimarrà una cosa definitiva? Dovremmo aspettare per saperlo.

Articolo precedenteRadiazioni smartphone: i dettagli sui dispositivi più pericolosi
Articolo successivoBollo auto: pronta l’abolizione da parte del Governo e delle Regioni