Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia o Iliad? Quale operatore scegliere per navigare in Internet alla massima velocità? I consumatori continuano a domandarsi quale sia l’operatore più veloce e finalmente a scoprirlo è nPerf, una società specializzata nella valutazioni delle connessioni mobili e wi-fi realizzate attraverso dei test che gli utenti che hanno scaricato la sua applicazione effettuano: i famosi speedtest.

Lo studio della società prende come riferimento il primo semestre dell’anno analizzando tutti i principali gestori telefonici: Tim, Wind, Iliad, Vodafone e 3 Italia; gli speedtest analizzano i gestori dal punto di vista di velocità di download e upload, dal tasso di successo, dalla latenza e dal tasso di efficienza nella navigazione in Internet e nello streaming di youtube.

Vodafone è il gestore telefonico più veloce: ecco cosa rivelano i risultati

Secondo le analisi di nPerf, Vodafone è il gestore telefonico più veloce anche se supera di pochi punti il gestore telefonico Tim; i risultati, mostrano che il gestore telefonico rosso ha:

  • Un Tasso di successo di 95,18% che fa riferimento al numero di test effettuati e riusciti rispetto a quelli falliti; in questo caso, è Tim ad avere la percentuale più alta con 96,28%.
  • Per quanto riguarda la velocità media, Vodafone è il vincitore con una velocità di download di 36,90 Mb/s e upload di 13,9 Mb/s.
  • Anche dal punto di vista di Latenza, il gestore telefonico compare come il primo con 48,25 ms.
  • Infine, per quanto riguarda la navigazione in Internet, l’operatore supera tutti con 72,69% e anche per quanto riguarda lo streaming su youtube con 85,45%.

Iliad

Articolo precedenteHonor Band 5 è ufficiale, ecco le caratteristiche
Articolo successivoAndroid e Google pazzi: le nuove app a pagamento sono gratis nel Play Store