SMS 2.0 Google

Con l’arrivo delle principali App di messaggistica istantanea come Whatsapp e Telegram, gli SMS hanno subito un crollo totale diventando via via sempre più inutilizzati. Più di 5 miliardi di persone in tutto il mondo, infatti, possiedono almeno una delle applicazioni sopra citate, utilizzandole per scambiare messaggi, foto e video con i propri contatti, ovunque si trovino.

E’ questa infatti la principale feature con cui le app di messaggistica istantanea hanno battuto i classici messaggi permettendo quindi agli utenti di scambiarsi contenuti multimediali e di effettuare chiamate e videochiamate gratuite. Una totale rivoluzione che però sta iniziando a collassare a causa dell’arrivo di una nuova versione degli SMS. Scopriamo di seguito maggiori dettagli

SMS 2.0: ecco cosa ci aspetta nel prossimo futuro

Ad oggi non c’è dubbio, le app di messaggistica hanno avuto il completo sopravvento sugli SMS che, di conseguenza, sono finiti nel dimenticatoio. A quanto pare, però, negli ultimi mesi le cose sono iniziate a cambiare. A causa dei continui disservizi di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, moltissimi utenti sono tornati a riutilizzare i messaggi classici che, come tutti sappiamo, non hanno bisogno di una connessione dati per essere inviati.

Questo improvviso cambio di rotta, però, ha attirato l’attenzione di Google. Il colosso della Mountain View, infatti, si è tuffato nel settore presentando un’interessante novità, gli SMS 2.0. Grazie all’utilizzo del nuovissimo protocollo RCS, questi potranno finalmente trasportare file multimediali come foto, video e note audio, diventando a tutti gli effetti dei pericolosi competitor per Whatsapp e Telegram. Non si sa ancora quando questa tecnologia verrà resa disponibile ma tutti speriamo in un futuro non troppo remoto.

Articolo precedenteAndroid Auto: aggiornamento con tante novità, ecco i dettagli
Articolo successivoWind, il gestore offre un regalo a tutti i clienti nei prossimi giorni