Pampers ha presentato Lumi, un sistema intelligente all-in-one che punta al monitoraggio e alla cura del bambino sfruttando sensori, videocamera e applicazioni appositamente progettate.

Elemento fondamentale – e innovativo – dell’intero sistema è il nuovo pannolino smart che, grazie a dei sensori posizionati al suo interno, riesce a rilevare quando il pannolino è sporco o bagnato avvertendo immediatamente quando il bebè ha bisogno di essere cambiato. Ma non finisce qui: grazie a questi sensori, infatti, è anche possibile monitorare il sonno del piccolo rilevando periodi di sonno profondo, eventuali agitazioni, risvegli e quant’altro.

Pampers presenta Lumi, il sistema smart all-in-one per il monitoraggio e la cura del bambino

Inizialmente disponibile nei soli USA ad un prezzo non ancora noto, il sistema Lumi non si avvale dei soli pannolini smart ma anche di un monitor Wi-Fi con videocamera Circle 2 realizzata in collaborazione con Google. Questo mostrerà le immagini del bebè in risoluzione 1090p e misurerà la temperatura e il grado di umidità presente nella stanza, inviando queste informazioni all’app Lumi appositamente realizzata.

L’applicazione è disponibile sia per dispositivi Android che per iPhone e permetterà ai genitori di tenere sempre sotto controllo l’attività del bambino. L’azienda ha anche rassicurato i genitori preoccupati per la Privacy del piccolo, dichiarando che i dati dei bambini rimarranno appannaggio esclusivo dei genitori e che le aziende si limiteranno a raccogliere i dati in modo anonimo al solo fine di migliorare le funzionalità del prodotto.

Come già anticipato, Lumi sarà lanciato (probabilmente) nel mese di Agosto nei soli USA, e non è ancora chiaro se questo sistema arriverà in Europa, e dunque in Italia. Incertezze anche per quanto riguarda il prezzo di Lumi e soprattutto dei pannolini smart, ma Pampers ha dichiarato che questi non saranno più cari rispetto agli attuali modelli più evoluti.

Articolo precedenteEgitto: svelato il segreto che nasconde la piramide di Giza
Articolo successivoRimodulate alcune offerte Internet con rincari fino a 5 euro al mese