ios-beta-new-watchos-aggiornamento-iphone-apple-trasferimento-dati-wireless-12.4

Con iOS 12.4 o versioni successive, è disponibile una nuova opzione di configurazione per iPhone. Ora puoi eseguire una migrazione dei dati iPhone locale durante la configurazione del tuo nuovo iPhone. Come parte di Quick Start, ora puoi trasferire i tuoi dati direttamente, senza richiedere l’uso di iCloud o un backup di iTunes.

Per impostazione predefinita, l’iPhone utilizza WiFi locale, ma è possibile trasferire via cavo utilizzando l’adattatore per fotocamera USB3 e un cavo Lightning. Per utilizzare la nuova opzione di configurazione di iPhone, il tuo iPhone esistente deve eseguire iOS 12.4 o successivo. iOS 12.4 è stato rilasciato il 22 luglio 2019.

iPhone, nuove impostazioni con iOS 12.4

Dalla fine di agosto, puoi aspettarti che tutti i nuovi iPhone venduti vengano forniti con iOS 12.4 o versioni successive preinstallate, quindi sarà possibile la migrazione dei dati di iPhone. Se hai due iPhone compatibili, eseguire un nuovo iPhone configurato in modalità wireless tenendo l’iPhone attuale vicino al nuovo dispositivo per iniziare la procedura di avvio rapido. Verifica che l’ID Apple sia corretto, quindi segui i passaggi. Dovrai inserire il tuo passcode iPhone attuale sul nuovo telefono e impostare Face ID o Touch ID.

Il trasferimento diretto ti consente di ignorare del tutto iCloud, quindi è utile se lo spazio di archiviazione di iCloud è pieno e non hai abbastanza spazio per eseguire un backup completo. Le app vengono “trasferite” scaricando dal server App Store sul nuovo telefono.
Il nuovo processo di configurazione dell’iPhone richiede quindi una rete.

I tempi di trasferimento variano in base al tipo di connessione e alla quantità di dati da spostare. L’iPhone mostrerà una stima approssimativa del tempo necessario sullo schermo. Quando il trasferimento è in corso, sia il nuovo iPhone che l’attuale iPhone sono inutilizzabili.

Se segui i passaggi sopra indicati, i dispositivi comunicheranno tramite una connessione Bluetooth e WiFi locale. Se desideri configurare il tuo nuovo iPhone utilizzando una connessione cablata, prima di iniziare Quick Start, è necessario collegare i dispositivi insieme. Inserisci l’adattatore da Lightning a USB 3 nel nuovo telefono e usa un cavo da Lightning a USB per unire i due dispositivi.

Con i cavi collegati, è quindi possibile iniziare la procedura di avvio rapido. Quando arriva al passaggio Trasferisci dati da iPhone, comunicherà via cavo. Il nuovo iPhone configurato con trasferimento diretto dei dati per la migrazione di iPhone sarà utile per le persone con scarsa memoria iCloud o connessioni di rete scadenti.

Articolo precedenteNubia Z20 potrà registrare video in 8K, parola del CEO
Articolo successivo5G: i nuovi abbonamenti TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad costeranno di più