huawei-mate-x-smartphone-pieghevole-novità-modifiche-upgrade

Huawei Mate X sarà più leggero ma probabilmente con una batteria più piccola. Huawei Mate X pieghevole ha fatto il suo debutto a febbraio e avrebbe dovuto essere lanciato a giugno. Ma alla luce dei problemi di Samsung Galaxy Fold, la società ha scelto di ritardare il rilascio di Mate X fino a settembre per apportare alcune modifiche. Ora, a poco più di un mese dalla fine, è trapelato ciò che è presumibilmente il foglio delle specifiche finali del dispositivo.

Come Huawei ha annunciato per la prima volta all’inizio di quest’anno, la versione finale del Mate X dovrebbe presentare un pannello OLED da 8 pollici con una risoluzione di 2480 x 2200p. Una volta piegato, questo si ridurrà a un display da 6,6 pollici che vanta un alto rapporto di 19,5: 9. Sembra che la versione finale del telefono sarà circa 8 g più leggera del previsto, con un peso totale di 287 g.

Huawei Mate X, sta per arrivare la versione finale

La leggerezza del modello finale di Mate X può essere attribuita alle regolazioni effettuate internamente. In particolare, mentre secondo quanto riferito Huawei ha mantenuto il Kirin 980 e il modem 5G compatibile, ha apparentemente ridotto la capacità della batteria da 100 mAh a 4.400 mAh. Questa potrebbe tuttavia essere semplicemente la capacità nominale che è spesso leggermente inferiore alla capacità ufficiale. Indipendentemente da ciò, è previsto il supporto per la stessa tecnologia SuperCharge da 55 W.

Altre modifiche al pieghevole sembrano concentrarsi sulle configurazioni di archiviazione interna. In precedenza, lo smartphone prevedeva 512 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM di serie, ma ora sembra che Huawei stia preparando anche varianti da 6/128 GB, 8/256 GB e 12/512 GB. In tutti i casi, è previsto il supporto per schede nano-SIM fino a 256 GB.

Non è chiaro in questa fase se Huawei abbia intenzione di rilasciare tutte le configurazioni di archiviazione a livello globale, ma il modello da 8/512 GB sarà venduto a € 2299 ($ ​​2579) in Europa quando sarà in vendita entro la fine dell’anno. Huawei stesso non ha ancora specificato una data di rilascio esatta, ma probabilmente ulteriori informazioni saranno probabilmente annunciate all’IFA 2019 all’inizio di settembre.

Articolo precedenteGalaxy Buds si tingono dello stesso colore del Samsung Galaxy Note 10
Articolo successivoOppo, il brevetto per uno smartwatch pieghevole appare online