miglior copertura

Spesso quando stiamo per attivare una nuova tariffa telefonica ci ritroviamo ad essere indecisi sulla scelta dell’operatore migliore ripiegando quindi su quello più economico. Anche se apparentemente può essere un buon ragionamento, in realtà non lo è. Le offerte vantaggiose, le pubblicità accattivanti e le quantità sproporzionate di giga offerti, molte volte vengono utilizzate per nascondere alcuni problemi ben più grandi come ad esempio una scarsa copertura o una scarsa velocità in download e upload.

Prima di attivare una qualsiasi offerta telefonica, infatti, il nostro consiglio è quello di informarsi sulla copertura di rete che l’operatore potrà fornirci. Attivare un offerta vantaggiosa ma non poterla utilizzare a causa di una scarsa copertura, infatti, ci fa perdere molti più soldi del previsto e molto più tempo. Scopriamo di seguito chi, ad oggi, offre la miglior copertura sul territorio Italiano.

Miglior copertura: sono due gli operatori che primeggiano in Italia

Molteplici società esperte del settore hanno messo a confronto i principali operatori telefonici Italiani, ovvero Tim, Wind, Tre, Vodafone ed Iliad, ed hanno pubblicato online i risultati. In particolare, secondo uno studio condotto da Barometer, gli operatori che offrono la miglior copertura di rete in Italia sono due, Tim e Vodafone. 

Gli studi condotti si sono basati su molteplici fattori tra cui il livello di segnale in tutte le regioni della penisola, le velocità raggiunte in Download e Upload e lo stato delle celle dislocate sul territorio. Il fattore dominante che ha premiato Tim e Vodafone, infatti, è il numero, nettamente superiore agli altri operatori, di celle attive nel nostro paese.

Articolo precedenteDVB-T2: fissata la data di passaggio, italiani costretti a cambiare TV
Articolo successivoWhatsApp: trovato il modo per spiare le scappatelle del partner