honor-20-pro-italia

Quando si parla dei produttori cinesi, come Huawei o il sub-brand Honor, è normale vedere arrivare uno smartphone in differita nei diversi mercati. Un esempio è proprio l’ultima ammiraglia di quest’ultimo marchio ovvero Honor 20 Pro. Il potente dispositivo è attualmente disponibile all’interno dei confini cinesi, ma non per molto. Apparentemente è stata rilasciata da poco la data in cui inizierà l’espansione verso il mercato globale. Questo giorno sarà esattamente il 2 agosto e il primo paese a vederlo arrivare sugli scaffali, più virtuali che fisici, sarà la Russia.

Ovviamente non è l’unico paese in lista, ma a seguire ce ne sono molti altri tra cui il nostro; ecco la lista dei principali: Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Finlandia, Polonia, Malesia, Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e altri ancora. Questo secondo lancio sarà importantissimo perché ci darà ancora un’idea della fiducia che il consumatore pone nelle mani del colosso cinese.

 

Huawei e Honor 20 Pro

Lo smartphone è alimentato dal processore attuale top di gamma ovvero il Kirin 980. Di fianco a questo ci sono 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna nativa non espandibile. La batteria è di 4.000 mAh e il tutto andrà ad alimentare un display IPS LCD All-View da 6.26 pollici. Posteriormente è presente una configurazione di fotocamere quadrupla composta da un sensore principale Sony IMX586 da 48 MP; gli accessori sono da 12,8 e 2 megapixel. Lo smartphone arriva con a bordo Android 9 Pie, ma è lecito supporre che sarà uno dei primi a ricevere il futuro aggiornamento a 10 Q.

Articolo precedenteLa casa di carta 3 su Netflix: le novità sulla nuova imperdibile stagione
Articolo successivoApple ha fagocitato il business di chip per smartphone di Intel