google-maps-bike-sharing-live-posizione-bici-update

Google Maps è forse l’applicazione di navigazione più celebre mai realizzata dai tempi del TomTom. Il team di sviluppatori che la gestisce è sempre alla ricerca di nuove funzionalità di aggiungere che spesso vengono rilasciate con cadenza mensile. Di recente abbiamo visto come l’applicazione di Mountain View abbia introdotto gli autovelox e le segnalazioni, mossa che di fatto ruba un importante fetta di mercato al rivale Waze.

Gli upgrade su Android e iOS non finisco qui però e giorno dopo giorno conquistano una fetta sempre più grande di utenti. Non c’è nulla che la celebre applicazione non possa fare tanto da essere diventata la migliore compagna delle nostre avventure. L’ultima chicca riguarda a condivisione dei mezzi di trasporto, ossia il bike sharing, scopriamo di più.

Google Maps: arriva il bike sharing nelle mappe di Google

Una smossa iniziale c’era già stata con l’introduzione all’interno dell’applicazione di monopattini elettrici Lime. Oggi però anche il bike sharing entra a far parte di Maps, aggiungendo sulla mappa la lista delle biciclette più vicine. Oltre a questo poi verrà anche visualizzato il numero esatto di quelle disponibili, senza dover passare da nessun altro applicativo. La funzione di test a New York si è conclusa positivamente, tanto che ormai il servizio è fruibile a: Varsavia, Barcellona, ​​Berlino, Bruxelles, Budapest, Chicago, Dublino, Amburgo, Helsinki, Kaohsiung, Londra, Los Angeles, Lione, Madrid, Città del Messico, New Taipei City, Rio de Janeiro, Montreal, San Francisco Bay Area, San Paolo, Toronto, Vienna e Zurigo. 

Per il nostro paese come sempre bisognerà aspettare. Verranno inserite prima di tutto le città dotate di stazioni di bike sharing e pedane di ancoraggio. Riguardo a quest’ultime sarà anche possibile conoscere l’esatto numero dei posti disponibili per posare la nostra bici.

Articolo precedenteRete Iliad, TIM, Vodafone e Wind Down? Ecco la mappa completa
Articolo successivoAmazon: nuove offerte con codici sconto gratis da utilizzare subito