gmail

Gmail, il noto servizio per la posta elettronica firmato Google si aggiorna portando all’interno delle sue possibilità tre nuove funzioni molto interessanti. Arricchite attraverso l’Intelligenza artificiale, le nuove impostazioni regalano agli utenti molta comodità e soprattutto la sicurezza di scrivere email corrette ed in modo facilitato.

D’altronde sappiamo che ormai la posta elettronica rappresenta uno dei metodi di comunicazione più utilizzati: per lavoro, studio o newsletter questo non ha importanza. Scopriamo subito tutti gli aggiornamenti apportati attraverso l’ultimo upgrade.

Gmail: il servizio si rinnova con novità entusiasmanti

Il primo aggiornamento apportato a Gmail consente agli utenti di modificare l’estetica del portale attraverso l’inserimento della Dark Mode. Grazie a questa nuova funzione tutte le componenti bianche che compongono il sito diventeranno scure per risparmiare energia e soprattutto riposare gli occhi. Questa novità sarà molto approvata dagli utenti che utilizzano l’applicazione e sono dotati di uno smartphone con display AMOLED. 

La seconda funzione introdotta con l’ultimo aggiornamento riguarda poi la Dynamic Mail. Cos’è? La modalità ideata dal team di Mountain View per consentire agli utenti un’accesso facilitato e immediato ai moduli Web. Grazie a questa novità è concessa l’opportunità di compilare i dati direttamente attraverso la pagina corrente e senza altri impicci.

Ma non c’è due senza tre e Google, infatti, ha deciso di aggiungere anche una terza funzione con l’ultimo aggiornamento: lo Smart Compose.
Per mezzo del Smart Compose chi utilizza Gmail per scrivere le proprie email avrà una vita facile: il sistema studierà ogni utente nei minimi dettagli, così da predire i suoi comportamenti e suggerire auto compilazioni e  parole istantaneamente.

Articolo precedenteVolantino Esselunga: la nuova offerta tech sconvolge Unieuro
Articolo successivoApophis e QV89: le novità sui due asteroidi nel mirino della Terra