nokia-x71-8.1plus-hmdglobal

Durante lo scorso anno, l’azienda finlandese HMD Global aveva presentato ufficialmente il suo smartphone elegante di fascia media, cioè il Nokia 8.1. Ora, però, sembra che nei piani dell’azienda sia già presente il suo successore che dovrebbe chiamarsi Nokia 8.2. Stando alle ultime indiscrezioni, questo smartphone potrebbe essere il primo dell’azienda ad avere una selfie camera pop-up a comparsa.

 

Nokia 8.2 avrà una selfie camera pop-up da 32 megapixel?

Le ultime indiscrezioni sul prossimo dispositivo targato Nokia arriva dal noto leaker Ishan Agarwal. Stando a quanto dichiarato da quest’ultimo, potrebbe essere proprio il futuro Nokia 8.2 il primo device dell’azienda HMD Global ad essere caratterizzato da un design a tutto schermo con una selfie camera pop-up a comparsa. E questa fotocamera, sempre secondo il leaker, avrà un sensore fotografico da ben 32 megapixel.

Sembrerebbe chiaro, quindi, che anche l’azienda finlandese sia intenzionata a seguire le ultime tendenze estetiche del momento. Già con il suo ultimo smartphone Nokia X71, ad esempio, l’azienda ha cercato di proporre qualcosa al passo con i tempi (qui troviamo infatti un display con un foro per la selfie camera). Ma dato che una delle tendenze estetiche più usate al momento sembra essere l’implementazione di una selfie camera pop-up, è chiaro che ora sia arrivato il momento per l’azienda di proporre un device dotato di questa nuova feature.

Tornando allo smartphone, al momento non si conoscono molti dettagli. A livello software, si parla della presenza sul futuro Nokia 8.2 della versione Android 10 Q. Per quanto riguarda il processore, invece, le ipotesi più plausibili sono la presenza di un processore della serie Snapdragon 700, come il futuro Snapdragon 735.

VIAMysmartprice
Articolo precedenteToyota pronta a sfruttare le IA durante le Olimpiadi di Tokyo
Articolo successivoHuawei Mate 30, arrivano nuove indiscrezioni sulle fotocamere