credito esaurito telefonico

Rimanere senza credito non è un avvenimento straordinario, ma bensì sta diventando sempre di più un abitudine. Alla fine del mese questo può essere anche comprensibile visto l’eventuale rinnovo dell’abbonamento, ma quando ci si ritrova senza un euro nel mezzo della settimana il tutto assume una forma più strana. Purtroppo, da diverso tempo a questa parte, una serie di truffe si è appropriata delle linee TIM, Wind Tre e Vodafone e ad andarci di mezzo sono gli utenti.

Mangia soldi a tradimento: le truffe che rendono il tuo credito esaurito

Le truffe di cui vi parliamo sono tutte quelle serie di abbonamenti e servizi a pagamento che si attivano sulla vostra linea TIM, Wind Tre o Vodafone senza annunciare del loro arrivo e senza, soprattutto, averle mai richieste.

Visto la loro natura truffaldina, accorgersi della loro presenza diventa molto difficile ammesso che il vostro credito non si esaurisca ed utilizzare il vostro abbonamento non diventi impossibile. Ad ogni caso, come già riportato, non sempre questi abbonamenti avvisano della loro attivazione quindi controllare spesso la movimentazione del proprio credito telefonico potrebbe diventare una buona abitudine.
Non è ancora chiaro come sia possibile che servizi così illegali possano essere ancora in circolazione, ma purtroppo ogni giorno sono diversi i clienti TIM, Wind Tre o Vodafone che si ritrovano a fare i conti contro quest’ultimi.

Al fine di evitare una volta per tutte queste attivazioni che conducono solo e solamente al credito esaurito, noi vi consigliamo di:

  • telefonare il vostro servizio clienti;
  • richiedere di parlare con un operatore;
  • lamentare il problema chiedendo un eventuale disattivazione dei servizi già attivi;
  • richiedere l’attivazione di un blocco diretto contro questo tipo di minacce.
Articolo precedenteIPTV addio: Polizia Postale chiude zSat, ecco cosa succede agli utenti
Articolo successivoDAZN: da agosto arrivano due nuovi canali Sport Gratis