messaggi anonimi

Inviare messaggi anonimi sta diventando sempre di più un’esigenza per tutti i clienti di Tim, Wind, Tre e Vodafone che, nella maggior parte dei casi, preferiscono mantenere l’anonimato per non svelare la propria identità o per non fornire necessariamente il proprio numero di telefono. Per effettuare quest’operazione nascosta, sul web sono nati decine di servizi appositi che, attraverso l’ausilio di determinate app, camuffano il numero di telefono cosi da renderlo anonimo. Considerata la massiccia richiesta da parte dei consumatori, però, anche gli operatori Tim, Wind, Tre e Vodafone si sono adattati, creando dei metodi particolari per permette l’invio di messaggi completamente anonimi:

  • Tim: i clienti devono inviare il messaggio al numero 44933 e digitare ANON (SPAZIO) NUMERO DEL DESTINATAZIO (SPAZIO) TESTO DEL MESSAGGIO.
  • Vodafone: i clienti devono digitare S (SPAZIO) NUMERO DEL DESTINATARIO (SPAZIO) TESTO DEL MESSAGGIO e inviarlo al numero 4895894.
  • 3 Italia: i consumatori devono inserire nella barra di digitazione NUMERO DEL DESTINATARIO (SPAZIO) TESTO DEL MESSAGGIO e inviarlo al numero 48383.
  • Wind: i clienti devono digitare *k (SPAZIO) k#s (SPAZIO) TESTO DEL MESSAGGIO.

Messaggi anonimi: ecco come inviarli da tutti gli operatori

Ovviamente Tim, Wind, Tre e Vodafone non sono gli unici operatori telefonici sul mercato. Tutti gli utenti di altri operatori, quindi, potranno inviare messaggi anonimi solamente attraverso l’utilizzo di apposite app. Tra le più quotate troviamo l’applicazione Scandal che permette di scambiare messaggi in anonimato con gli utenti che si trovano nella stessa zona attraverso il GPS. Anche Snapchat, inoltre, ha riservato una sezione speciale per gli utenti che hanno intenzione di nascondere il proprio numero.

Articolo precedenteGoogle vuole costruire case utili, non solo case intelligenti
Articolo successivoWhatsapp: ecco un trucco per spiare tutte le conversazioni