Il servizio di posta elettronica Gmail più utilizzato nel mondo si aggiorna nuovamente e i suoi amati e fedeli utenti potranno utilizzare al meglio il suo servizio grazie alle sue nuove funzioni disponibili; ecco quali sono le novità.

Aggiornamento Gmail: svelate le nuove funzioni in arrivo

La maggior parte dei consumatori utilizza il servizio di Gmail perché permette di effettuare innumerevoli operazioni in modo facile, veloce e gratuito; il team di Mountain View ha deciso di aggiornare nuovamente il servizio in modo da renderlo ancora più completo anche se, sembrerebbe che stiano già lavorando ad un prossimo aggiornamento.

La prima novità disponibile è la pianificazione dell’email: una funzione con cui gli utenti potranno pianificare i messaggi da spedire inserendo la data e l’orario in cui dovrà essere inviato; insomma, una funzione molto utile per tutti gli utenti che non hanno molto tempo per ricordarsi di ogni dettaglio.

Un’altra novità è la smart compose: trattasi di una funzione intelligente che permette agli utenti di scrivere il messaggio molto più velocemente grazie al suggerimento di parole in base al testo che si sta scrivendo; un po’ come la tastiera Qwerty dei nostri smartphone.

Un’altra nuova funzione che presto arriverà per tutti gli utenti è la Dark Mode che permette di non affaticare gli occhi e permette di risparmiare batteria per chi utilizza un dispositivo con schermo AMOLED.

Infine, parliamo di Dynamic mail: una funzione pensata per gli utenti che devono rispondere a proposte commerciali e/o di lavoro perché permette di compilare moduli e inserire dati direttamente dalla pagina di Gmail, senza aprirne altre.

Articolo precedenteFortnite: il nuovo aggiornamento introduce delle novità pazzesche
Articolo successivoTop Gun 2: ecco il primo trailer ufficiale, utenti in delirio