WhatsApp: cancellare l'immagine del profilo può salvarvi, ecco perché

Il successo di WhatsApp negli ultimi anni è diventato globale. Quella che ora è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo ha trovato la sua consacrazione grazie ad alcuni indiscutibili pregi. E’ noto che parte del successo di WhatsApp nasce dall’alto grado di personalizzazione.

Vi mostriamo, a tal proposito, qui di seguito sei trucchi per modificare la chat in base alle proprie esigenze.

 

WhatsApp, personalizzare la chat con alcuni semplici trucchi

Cambio sfondo. Ogni utente può modificare lo sfondo delle sue conversazioni. Per cambiare il tema garantito di default della chat basta andare in Impostazioni, fare tap sulla voce Chat per poi entrare nella sezione Sfondo Chat. 

Suonerie personalizzate. In base ad una simile dinamica, su WhatsApp è anche possibile scegliere diverse da quella comune. Ogni utente può inoltre associare un determinato tono ad un determinato contatto della rubrica.

La descrizione dei gruppi. Su tutte le conversazioni con più individui è ora possibile aggiungere una piccola descrizione per sottolineare scopi e finalità della stessa chat.

La possibilità di creare stickers personalizzati. Questa novità è anche la più recente: con un upgrade primaverile, WhatsApp ha offerto agli utenti uno strumento per creare stickers sulla base di foto private o immagini estrapolate prese dal web. La creazione degli stickers avviene in pochi secondi, se si seguono le linee guida del tutorial ufficiale fornito dalla chat.

Articolo precedenteDVB T2: addio ai nuovi canali del digitale terrestre senza una nuova TV
Articolo successivoEgitto: clamorosa scoperta nella Piramide di Giza