valore vecchi telefoni

Aprendo nel vostro cassetto o andando in soffitto o cantina, sicuramente potreste trovare dei vecchi telefoni cellulari che ormai non usate da decenni. Ci sono dei modelli che, nel mercato dei collezionisti, possono valere una vera e propria fortuna.

I passi che fa la tecnologia ogni giorno sono sempre più grandi. L’evoluzione tecnologia è galoppante e ripensare ai modelli di dieci o quindici anni fa, ci fa venire un briciolo di commozione nel vedere cosa erano in grado di fare quei vecchi dispositivi.

Adesso con un prodotto tecnologico così avanzato come uno smartphone, possiamo avere un ufficio a portata di palmo: dall’invio di file, allo scarico di materiale, possiamo realizzare scatti e video in altissima qualità, chiamare e mandare messaggi di chat live e tanto, tanto altro ancora. Sembra quasi, senza fare un paragone esagerato, che siamo nel futuro visto nei film di fantascienza. Anni fa non avremmo mai immaginato di avere una tale rivoluzione tecnologia in così breve tempo.

I vostri cellulari che potrebbero valere una fortuna

Sicuramente un po’ per nostalgia, un po’ per pigrizia, ma molti di voi avranno ancora il vecchio cellulare buttato in qualche angolino dei cassetti. Fra i collezionisti però ci sono modelli molto gettonati che potrebbero valere prezzi davvero inimmaginabili.

Partiamo dal primo, il Motorola DynaTAC 800X, uscito nel 1973 grazie a Martin Cooper, ingegnere dell’azienda americana: adesso potrebbe valere fino a 1000,00 Euro. Il Nokia 6110 e il primo iPhone 2G uscito nel 2007 possono valere più di 1000 Euro anch’essi se tenuti in ottime condizioni. Menzione d’onore merita il Nokia Mobira Cityman 900 che sul mercato dell’usato, supera i 9500 Euro.

FONTEquifinanza.it
Articolo precedenteGoogle Maps si aggiorna, ecco le novità introdotte da oggi
Articolo successivoRadiazioni Smartphone: ecco i device che ne producono di più