oneplus-5-aggiornamento-oxygen

Oltre due anni fa in un caso e poco meno di due anni fa in un altro venivano rilasciati i due smartphone noti come OnePlus 5 e 5T. I due smartphone di quarta generazione hanno ricevuto diversi aggiornamenti nel frattempo e nonostante abbiano raggiunto un’età che di solito prevede una diminuzione della frequenza delle patch, la compagnia cinese non sembra intenzionata a farlo. In questo momento infatti i due modelli stanno ricevendo diverse novità importanti come la registrazione dello schermo e la Fnatic Mode, ma non solo.

Si tratta dell’aggiornamento dell’interfaccia personalizzata di OnePlus ovvero OxygenOS 9.07. Il rilascio sembra essere iniziato due giorni fa, ma essendo over the air ci metterà un po’ prima di raggiungere tutti le unità compatibili. In ogni caso si può sempre controllare manualmente se è disponile se no si aspetta la comparsa della notifica dedicata.

 

OnePlus 5 e 5T e l’aggiornamento OxygenOS 9.0.7

Come detto una delle novità è lo Screen Recorder il quale si potrà trovare in una sezione dedicate delle impostazioni sotto la voce Modifica; apparentemente si potrà attivare un’opzione di risposta rapida tramite la pagina Utilità sempre delle impostazioni. Il resto dell’aggiornamento è dedicato principalmente al miglioramento delle prestazioni generali e della stabilità oltre che ad una correzione di numerosi bug; una correzione importante che apporta l’aggiornamento è il problema legato alla composizione veloce. Infine sarà presente la modalità Fnatic la quale è rivolta più al pubblico di videogiocatori dei dispositivi piuttosto che all’utente medio. Come detto il rilascio è iniziato e ci vorrà qualche giorno prima del suo arrivo.

Articolo precedenteToyota, 10 anni per perfezionare il suo rover lunare
Articolo successivoHuawei, HongMeng OS non è stato progettato per gli smartphone