Apple

Secondo recenti indiscrezioni, il colosso americano Apple starebbe contrattando con la rivale Samsung per ottenere degli schermi da 120 HZ da montare su iPhone 2020.

Negli ultimi tempi molti produttori hanno puntato su questo tipo di schermo perché è in grado di fornire una fluidità elevata, soprattutto durante le sessioni di gioco. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Apple vuole gli schermi da 120 HZ da Samsung per gli iPhone 2020

A riportare la notizia è stato il tweet di Ice Universe, secondo il quale l’azienda di Cupertino sta “considerando uno schermo con frequenza di aggiornamento switchabile da 60 e 120 HZ“. L’azienda starebbe inoltre discutendo dell’idea con la rivale Samsung e anche con LG, entrambi noti per essere i due maggiori fornitori di display AMOLED per smartphone, a livello globale.

Uno degli aspetti più interessanti della notizia è rappresentato dal fatto che il refresh rate sarà modificabile. Per i meno esperti significa che iPhone passerà ad una frequenza di 60 HZ ogni volta che vengono visualizzare immagini statiche, mentre utilizzerà quella a 120 HZ durante le sessioni di game o la riproduzione di video. Nel caso in cui l’indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera, non sarebbe una prima volta assoluta per Cupertino.

Vi ricordo infatti che tutti gli iPad da 10.5 e 12.9 pollici che sono stati lanciati nel 2017, includevano frequenze di aggiornamento elevate, nonostante montassero display LED Retina ProMotion e non schermi OLED. Per il momento non ci resta che attendere maggiori informazioni e focalizzarci sui nuovi dispositivi che l’azienda presenterà nel mese di settembre.

Articolo precedenteVodafone Ricarica fa un bel regalo per gli accrediti di almeno 25 euro
Articolo successivoNighthawk M2 e Hotspot AC797: le nuove soluzioni per connessioni wireless