samsung-smart-stay-face-pause-app-android-gratis-
Scegliere il giusto timeout dello schermo può essere un lavoro ingrato. Vuoi scegliere un tempo sufficientemente lungo in modo che lo schermo del tuo telefono non si spenga quando lo stai usando, ma non così a lungo che rischi che altri possano accedere al tuo telefono perché hai dimenticato di bloccarlo.

Samsung ha introdotto una funzione chiamata Smart Stay per mantenere il tuo telefono sveglio fino a quando lo stai osservando, e Google sembra aggiungere una funzionalità simile in Android Q. Face Pause di XDA Junior Member CarlDuncan dà una svolta a questa funzione. Piuttosto che tenere sveglio il telefono mentre non stai guardando, Face Pause fa il contrario “mettendo in pausa” il telefono quando non lo stai guardando.

Face Pause mette “in pausa” lo smartphone quando non guardi

La premessa è semplice, ma può essere utile se stai giocando, guardando un video o ascoltando musica. Ecco un video che mostra l’app “mettere in pausa” in azione:

Come puoi vedere, una sovrapposizione dello schermo viene applicata quando un volto non viene rilevato nella vista della fotocamera frontale. Puoi modificare l’opacità di questo overlay per personalizzare la parte dello schermo che vuoi oscurare, ma tieni presente che questa app in realtà non offre alcuna protezione contro i curiosi ficcanaso. Questo perché l’app utilizza solo la fotocamera anteriore per verificare la presenza di un volto, non il tuo volto.

Non è sicuro che l’app utilizzi qualcosa come l’API Face Detection di ML Kit, ma dal momento che l’app prevede il costante controllo delle immagini dalla fotocamera frontale,
c’è una “modalità di risparmio energetico” che ti fa toccare manualmente lo schermo per nascondere la sovrapposizione dello schermo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 10: trapelate le specifiche di due modelli
Articolo successivoHuawei Mate X certificato da TENAA: è quasi pronto al debutto ufficiale