Amazon modulo pagamentoAmazon intensifica la sua presenza nel mercato e-shop dei prodotti consumer. Apre la strada ad un nuovo sistema di pagamento che prevede l’utilizzo del conto corrente per la finalizzazione delle transazioni. Molti utenti stanno già apprezzando questo nuovo metodo che si colloca giusto accanto a quelli con carta di credito, debito, prepagata, saldo account.

Si fa spazio un nuovo modo di pagare gli acquisti online. Si potrà utilizzare il conto corrente area SEPA senza intermediari di alcun tipo. Risulta già attivo? Scopriamolo.

 

Amazon: come pagare con conto corrente

Dopo il fruttuoso Prime Day 2019 con tutti i codici sconto e le offerte arriva un’altra buona notizia. Si può collegare l’account al conto corrente pagando gli articoli del carrello in poche e semplici mosse. Una volta aperta la pagina web ufficiale basta selezionare il menu in alto a destra alla sezione “Account e liste“. Da qui occorre scorrere fino alla voce “Opzioni di pagamento”.  Si aprirà una nuova pagina dove si trova l’invito per associare il conto bancario. Sarà sufficiente digitare il codice Swift (BIC), l’IBAN e il nome associato al conto. I giochi sono fatti! L’immagine che segue chiarisce meglio la situazione.Amazon conto corrente

Potrebbe verificarsi un messaggio di errore che indica la primordiale fase di implementazione delle funzioni prima del loro arrivo definitivo. Il vostro account, infatti, potrebbe non essere ancora idoneo all’associazione diretta con conto in banca. Altre cose da sapere sono queste:

  • Amazon addebita i costi solo al momento della spedizione
  • NON tutti i prodotti potranno beneficiare di questo metodo di pagamento

In merito all’ultimo punto si tratta di una situazione momentanea in via di assestamento. Vi terremo aggiornati in merito ad ulteriori e potenziali sviluppi.

Articolo precedenteMarvel svela la Fase 4 del MCU, ecco tutte le serie e i film in arrivo
Articolo successivoBitcoin: calo improvviso, persi 10 miliardi in meno di un’ora