kiwi browser batte google chrome

Il dominio di Google Chrome su smartphone e PC potrebbe presto finire in favore di un altro browser più apprezzato anche se meno famoso. Sul web infatti è stata segnalata una nuova applicazione per la navigazione in internet, per ora esclusiva di Android, che si chiama Kiwi Browser.

A segnalare questa splendida novità, amara per Google però, è stato il super team di geek di XDA Developer, i quali si sono esposti in favore di KiWi unicamente perché offre prestazioni migliori di Chrome. Quest’ultimo è passato indenne attraverso diverse stagioni per la capacità di aggiornarsi con caratteristiche sempre nuove, ma KiWi sembra non temere il confronto.

Google Chrome battuto da un browser molto più veloce

Anche in ambito di velocità, Google Chrome risulta uno dei più prestanti sul mercato Android, ma proprio sui dispositivi che scelgono il robottino verde come sistema operativo  c’è un problema hardware non da poco. Infatti, Chrome richiede troppa CPU, peggiora di update in update, e sia la batteria che la memoria vengono messe a dura prova.

Secondo il team di XDA Developer, KiWi Browser per Android garantirebbe una performance più veloce del 10%, mentre l’altra caratteristica di KiWi è proprio la sua leggerezza grazie alla struttura Chromium–based con dei moduli Adblock già integrati.

Per chi volesse provarlo, il browser ha la certificazione di Google Play Store e lo potete trovare gratuitamente in poco tempo. Inoltre gli utenti scopriranno che, oltre le sue elevate prestazioni non dannose per lo smartphone, potranno perfino godersi una Dark Mode già integrata su tutte le versione di KiWi per Android.

Articolo precedenteFine del mondo: 2 nuove profezie annunciano l’apocalisse della Terra
Articolo successivoAndroid Q: quali sono gli smartphone che verranno aggiornati per primi