gmail novità

Da anni ormai il servizio mail di Google è in assoluto il migliore in circolazione. Grazie alle sue funzionalità, infatti, è riuscito a conquistare un numero stratosferico di utenti con un totali di oltre 200 milioni di email create solamente in Italia. Nelle ultime settimane, per accontentare i suoi utenti, Gmail è stato aggiornato da Google ad una nuovissima versione che ha introdotto una valanga di novità. Scopriamole di seguito nei dettagli.

Gmail si aggiorna: ecco tutte le novità introdotte

Sono passati ormai diversi giorni dall’arrivo della nuova versione di Gmail che ha interessato tutte le piattaforme attualmente disponibili ovvero Android, iOS e Desktop. Oltre ai classici miglioramenti del servizio, Google ha introdotto anche diverse novità tra cui la Dark Mode, Smart Compose e Dynamic Mail. Ecco di seguito i dettagli.

Dark Mode

Fortemente richiesta da un enorme numero di utenti, la Dark mode è finalmente arrivata su Gmail. Grazie al suo utilizzo potremo riposare i nostri occhi quando utilizziamo l’applicazione e, nel caso in cui si utilizzi un dispositivo con schermo AMOLED, potremo anche risparmiare anche molta batteria.

Smart Compose

Questa nuova funzione permette a Gmail di agevolare gli utenti durante la scrittura di una mail molto lunga. Con l’introduzione di potente sistema predittivo basato sulle parole maggiormente usate, l’applicazione riuscirà a fornirci il suggerimento perfetto in ogni momento.

Dynamic Mail

Grazie a questa nuova funzionalità gli utenti potranno finalmente accedere ai moduli web in maniera molto più semplice. L’app, infatti, offrirà già al suo interno l’opportunità di compilare i dati direttamente dalla pagina corrispondente. Questa funzione, infatti, è pensata principalmente per semplificare il lavoro degli utenti nel caso in cui debbano rispondere a proposte commerciali e di lavoro.

Articolo precedentePerché non conviene comprare un nuovo smartphone 4G o 5G nel 2019
Articolo successivoApple ha svelato le Emoji che arriveranno nei prossimi mesi