cats

Il famosissimo musical ideato da Andrew Lloyd Weber torna a far sognare gli amanti del genere, questa volta in una versione cinematografica. Le magiche note di “memory” risuoneranno nuovamente e sebbene non in teatro, faranno appassionare nuove persone ai Jellicle Cats ad ogni modo.

Il trailer, divulgato dall’Universal, lascia spazio ad una sinossi conosciuta, ma questa volta arricchita da gatti antropomorfi lontani da semplici costumi e più digitalizzati. Meritano particolare riconoscimento gli effetti speciali, molto difficili da archiviare che già nelle ultime ore sono stati soggetti di critiche.

Cats: la versione cinematografica conta un cast famoso

La storia dei Jellicle Cats è una storia molto particolare e che vede il suo inizio durante una notte molto particolare: una notte di festeggiamenti. La festa annuale raccontata nel musical, quindi, viene eseguita in onore del capo gruppo Old Deuteronomy e per l’ascensione di un fortunato nel paradiso Heaviside Layer. Nonostante i buoni propositi, i festeggiamenti verranno interrotti dal gatto cattivo Macavity che darà via a diverse questioni narrate durante la storia.

Il cast, come già accennato, presenta nomi molto noti tra cui Judy Dench, Idris Elba, Taylor Swift, Sir Ian McKellan, Rebel Wilson, James CordenJason Derulo e la formidabile Jennifer Hudson presente nel trailer grazie alla sua possente voce.

Merita anche di una nota il regista della pellicola, ossia Tom Hopper. Conosciuto per aver portato a casa capolavori come “Les Misérables” e “Il discorso del Re“, Hopper stupirà senza ombra di dubbio gli amanti del musical sebbene le critiche siano già state mosse.

Articolo precedenteApple, gli annunci pubblicitari dagli anni 70 ad oggi sono disponibili online
Articolo successivoTim cambia ancora il prezzo del servizio Massima Velocità per Super Fibra