android q smartphone

Il nuovo aggiornamento ad Android Q che interesserà molti device è pronto ad arrivare sul mercato nel giro di pochissimi mesi. Le novità della nuova release sono già note al grande pubblico che spesso si iscrive ai programmi per lo sviluppo del s.o., per averne in anteprima le nuove features e funzioni. 

Il nome commerciale ancora non si sa, ma sicuramente avrà un riferimento a un dolce di qualche tipo, come da tradizione Google. E’ stata rivelata nel web la lista dei dispositivi che sono già pronti a ricevere l’aggiornamento, previsto per Agosto di quest’anno.

Quali saranno i dispositivi Android Q

Già adesso gli utenti stanno testando la Beta 4 di Android Q, avendo ricevuto in anteprima l’aggiornamento grazie al programma di test. Oltre alla Dark Mode e a tante altre caratteristiche interessanti, è emersa la line-up dei degli smartphone prossimi all’aggiornamento. Questa nuova versione si ipotizza che sarà qualcosa di intrinsecamente diverso rispetto alla 9.0 Pie attuale. Tutti i device però con più di due anni di vita verranno tagliati fuori dalla nuova versione.

Nella lista compare la gamma Pixel (3 e 3XL, 3A e 3A XL, 2 e 2XL oltre che il primo modello), l‘Asus Zenfone 5Z, il famoso Essential PH-1, Oppo Reno (nelle sue varianti), LG G8 ThinQ, OnePlus 6T, Realme 3Pro, Xiaomi Mi Mix 3 5G e Mi9, oltre ad altri minori.

Android Q non si limita solo ai modelli sopracitati, ma arriverà su tutti i device più famosi in via ufficiale. Mentre per i dispositivi più vecchi saranno sicuramente rilasciate ROM ufficiose con il porting del sistema. Manca poco più di un mese: il vostro smartphone rientra fra i fortunati modelli che lo riceveranno nella prima ondata di Roll-Out?

FONTEwired.it
Articolo precedenteGoogle Chrome teme un altro browser Android molto più veloce
Articolo successivo3 Italia: Play Power 60 è l’offerta anche per i già clienti