velocità 5g opensignal

Spesso ci capita di notare che la nostra connessione ad internet non rispetta gli accordi stipulati nel contratto poiché risulta essere più lenta del previsto. I motivi di questo problema, però, possono essere molteplici: congestione della rete, condizioni climatiche avverse, malfunzionamento del servizio fornito dall’operatore e tante altre.

Attraverso l’utilizzo di uno Speedtest online, però, abbiamo la possibilità di rilevare i valori reali della connessione in termini di Ping (latenza), Download e Upload. E’ possibile effettuare questo test su ogni tipo di connessione, senza quindi nessuna distinzione tra WiFi, 3G, 4G e 5G. 

La connessione può essere testata sia da Desktop che da smartphone, attraverso l’utilizzo di un’apposita applicazione. Attualmente sullo store di Android Google Play, ma anche sull’App Store di iPhone, sono disponibili molteplici soluzioni che ci permettono di usare questo strumento di test in maniera molto rapida. Scopriamo di seguito i servizi più gettonati.

Ecco come testare la velocità delle connessioni in 5G di Vodafone e Tim

Con l’avanzare della nuova rete mobile ultra veloce, il 5G, sono in molti gli utenti che vogliono avere una prova dell’effettiva velocità stratosferica offerta. Uno dei migliori tool online che offre sia una soluzione per desktop che una per smartphone è Speedtest by Ookla. Aggiornato recentemente, questo Speedtest permette di testare velocità anche superiori a 1000 mega. Per questo motivo, quindi, risulta essere il migliore in assoluto per testare in ogni momento la reale velocità del 5G. Se siete quindi in possesso di uno smartphone compatibile e di un’offerta dedicata, fateci sapere i vostri risultati! 

Articolo precedenteQV89 contro la Terra, le novità sull’asteroide monitorato dalla NASA
Articolo successivoSbarco sulla Luna: dopo 50 anni, ecco le novità che molti non conoscono