truffe Call Center

Stanno arrivando sui numeri dei clienti dei maggiori operatori di telefonia nazionale nuove truffe da parte dei call center fittizi. Vengono effettuate operazioni illegali al solo fine di ottenere nuove attivazioni in più. Questa non è certo una novità, ma spaventa l’arrivo inatteso di bollette a casa relative a dei contratti mai firmati di offerte mai accettate.

Come i Call Center attivano contratti sul vostro numero senza che voi ne sappiate nulla

Il modo più usato per effettuare attivazioni di contratti senza il consenso è vecchio ma sempre utile. Stiamo parlando della famosa truffa del”. Che cosa è? Consiste in un montaggio che trasforma le risposte da negative a positiva e viceversa, facendovi attivare contratti in una maniera subdola.

Prima di fare questa truffa i Call Center fanno un lavoro su più fasi. Il primo step è la telefonata. L’operatore riceve dal cliente ignaro una serie di risposte positive e negative molto generiche. Una volta chiusa la telefonata, il truffatore cambierà le risposte modellando attraverso un montaggio audio, a proprio piacimento.

Come difendersi dalle famose truffe dei Call Center?

Un modo utile per difendersi dalle truffe e dagli attacchi al limite della legalità dei Call Center e per evitare simili bollette, contratti fittizi e pagare penali per recedere i contratti, potrete scaricare questa App. Il suo scopo è quello di bloccare i Call Center e la potete scaricare su Android da questo link. In alternativa quando rispondete evitate di utilizzare le parole “sì” e “no”, pericolossisime considerato come le rigirano a loro piacimento i call center.

FONTEtecnologia.libero.it
Articolo precedenteVodafone, come chiedere rimborso per fatturazione a 28 giorni
Articolo successivoFine del mondo: l’apocalisse descritta da due nuove profezie