Twitter

Il social network Twitter si sta al momento preparando per lanciare una nuova funzione, già conosciuta anche su un’altra piattaforma. Si tratta di una funzione che ha lo scopo di riportare un po’ di civiltà sui social network, cosa che ultimamente tende sempre a diminuire.

La funzione in questione viene riconosciuta come “nascondi risposta” e permette, come potrete immaginare dal suo nome, di nascondere una reazione ad un post. Scopriamo nel dettaglio la funzione.

 

Twitter inserisce una nuova funzione molto simile ad Instagram

Più precisamente, la funzione appena nominata, permette ad un utente di nascondere la risposta di un altro utente sul proprio post, giusto per fare un po’ di “pulizia“. I motivi che hanno spinto l’azienda a lanciare la nuova funzione potrebbero essere diversi, il primo è sicuramente quello di cercare di limitare la violenza verbale che negli ultimi anni ha preso il sopravvento nelle piattaforme come Twitter.

Fino ad ora infatti, gli utenti potevano bloccare o silenziare altri utenti che avevano dei comportamenti poco ragguardevoli nei loro confronti. Le risposte però restavano in bella vista sotto il post originale. Con la funzione nascondi risposta, è possibile andare a rendere non visibile al primo sguardo il commento incriminato.

Questo non sta a significare che il commento sarà cancellato, perché rimarrà comunque presente sulla piattaforma e visibile da tutti, solamente più “nascosto”. Basterà infatti un tap per mostrare il contenuto. Sicuramente questa novità porta una ventata di aria fresca alla piattaforma, dato che moltissimi utenti hanno dichiarato di smettere di utilizzarla proprio per le persone che si divertono a lasciare commenti poco carini sul proprio profilo.