TIMAttivare una passa a TIM spendendo comunque cifre inferiori ai 10 euro al mese è possibile, a patto però che siate in possesso di una SIM ricaricabile di un determinato operatore telefonico. La promozione in versione operator attack attualmente disponibile in ogni punto vendita non è altro che la rinomata TIM Titanium da 50 giga.

I costi iniziali appaiono essere ad ogni modo abbastanza “pesanti” da sostenere, parliamo giustappunto di 12 euro per la promozione e di 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile, a cui comunque il consumatore dovrà poi aggiungere anche il necessario per coprire la prima mensilità. L’attivazione, come spesso accade, è possibile sia nei punti vendita che tramite contatto telefonico del servizio “passa a TIM con operatore”.

 

Passa a TIM: i dettagli della TIM Titanium

La TIM Titanium è una operator attack, ciò sta a significare che non potrà essere attivata da chiunque, ma richiederà necessariamente l’accesso con portabilità da Iliad, Ho.Mobile, 3 Italia o Wind. Al suo interno si possono comunque trovare ben 50 giga di internet alla velocità del 4.5G, illimitati minuti da utilizzare per telefonare a chiunque e SMS senza limiti da inviare ad amici e parenti.

Di base è un buon bundle, ma sono necessarie due importanti precisazioni. A differenza di quanto siamo solitamente abituati a vedere da Vodafone o simili, in questo caso la velocità di navigazione è limitata 150Mbps in download ed a 75Mbps in upload, indipendentemente dal dispositivo o dalla SIM in vostro possesso. Inoltre, all’estero i contenuti a disposizione diventeranno pari a soli 5GB al mese.

VIASoSTariffe
Articolo precedenteAbbonamenti telefonici: clienti Tim, Wind Tre e Vodafone truffati
Articolo successivoWhatsApp: recuperare i messaggi cancellati è un gioco da ragazzi