huawei-smart-tv-coming-soon

Possedere una TV che ci permette di navigare online e di scaricare applicazioni come Netflix, Amazon Prime Video, Now TV e tante altre, è diventata ormai una priorità per molti. Anche se ormai i costi delle Smart TV sono diventati accessibili quasi a tutti, ci sono sempre alcuni consumatori che, per un motivo o per un altro, non hanno la possibilità di acquistarne una nuova. E’ in questi casi, quindi, che arriva in aiuto una soluzione economica che permette di trasformare molto facilmente la propria TV in una reale Smart TV. Gli unici requisiti? Avere un entrata HDMI nel retro del televisore ed una connessione internet.

Trasformare una semplice TV in Smart TV? Finalmente possibile grazie a Chromecast

In giro sul web esistono tanti dispositivi e TV box Android che permettono di fare altrettanto ma, nella maggior parte dei casi, risultano essere ostiche ai meno avvezzi alla tecnologia. Per trasformare la propria TV in una smart TV facilmente, quindi, possiamo fare affidamento ad un dispositivo prodotto da Google: il Chromecast. Attualmente in commercio esistono 4 versioni ma la più performante risulta essere l’ultima, Chromecast Ultra, che permette di godere dello streaming anche in 4K HDR.

Chromecast Ultra è quindi la soluzione per chi vuole godere di una qualità massima senza cedere alla tentazione di sostituire il proprio televisore con un nuovo modello targato Samsung o LG. Il prezzo di listino è di 79.99 euro, ma c’è anche una versione più economica ovvero il Chromecast 3. Quest’ultimo rinuncia al 4K ma permette comunque la visione di contenuti in Full HD al piccolo costo di 39.99 euro.

Entrambi i Chromecast svolgono le medesime funzioni e sono controllabili facilmente attraverso il proprio smartphone. Da quest’ultimo, infatti, potremmo far partire i nostri film e serie TV preferite con un semplice click.

Articolo precedenteGli alieni esistono, lo conferma l’astronauta della NASA Jessica Meir
Articolo successivoArlo: adesso puoi cancellare le notifiche direttamente dalla videocamera