WhatsApp: nuova truffa ruba soldi dal conto agli utenti TIM, Iliad e Vodafone

WhatsApp ha dimostrato di poter tenere a bada tutte le varie problematiche che spesso attanagliano la piattaforma e appunto gli utenti che la popolano. Oltre ai tanti aggiornamenti e alle nuove funzioni che l’applicazione porta spesso, ci sono anche delle truffe da debellare.

Tutti gli inganni e appunto ogni tipologia di truffa, vanno ad influire su quello che è il morale del pubblico. WhatsApp ha provato a diminuire il numero di truffe lanciando delle contromisure che in parte hanno anche funzionato. Tantissimi utenti però hanno finito per ritrovarsi ancora una volta in preda al panico a causa di un nuovo messaggio in chat.

 

WhatsApp, approfittando dei Prime Days è nata una nuova truffa che ruba i soldi dal conto degli utenti in men che non si dica

L’ultimo periodo è stato veramente molto concitato sia su WhatsApp che su tante altre applicazioni. Ci sono stati negli ultimi tre mesi 2 down che hanno caratterizzato la piattaforma di Zuckerberg la quale ha finito per perdere qualche utente.

Ora alcuni utenti hanno scelto di andare via a causa della nuova truffa, la quale  prometterebbe un prolungamento degli sconti Amazon Prime. Il messaggio che arriva in chat offre un link che dovrebbe portare, secondo quanto descritto, ad una pagina dove poter usufruire ancora degli sconti. Ovviamente è tutta una bufala, e il link nel messaggio non farà altro che farvi attivare degli abbonamenti a pagamento a vostra insaputa. Nel momento in cui doveste ricevere questo messaggio, denunciate subito alla polizia postale per non incorrere in problemi gravi.

Articolo precedenteVolantino Euronics con rottamazione e grandi sconti sulla Smart Home
Articolo successivoTIM: due offerte per recuperare gli utenti perduti, ci sono 50GB in 4.5G