WhatsApp: con questo metodo saprete il nome ed il cognome di chi vi spia di nascosto

WhatsApp ha alcune regole su cui non è minimamente possibile sindacare. Uno dei riferimenti principali della chat di messaggistica istantanea è la diretta corrispondenza tra un numero di telefono ed un profilo. In poche parole, sulla piattaforma ogni account deve essere riconoscibile e non c’è via di comunicare tramite un contatto anonimo. 

 

WhatsApp, come parlare con gli amici usando un profilo anonimo

L’obiettivo degli sviluppatori è ovviamente quello di garantire sicurezza alle conversazioni ed agli stessi utenti. Per questa ragione siamo più che certi che nel futuro di WhatsApp non vi sarà, come paventato da alcuni, nessuna modalità anonima.

Al netto delle regole della chat, però, c’è chi – magari per gioco o per divertimento – vuole comunicare con i propri amici attraverso un numero segreto o anonimo. Oggi vi mostriamo un piccolo trucco da prendere in considerazione.

Sul marketplace delle app Android esiste un piccolo software chiamato “Text+”. Text+ ha un funzionamento semplice ma efficace: attraverso la piattaforma è possibile creare dei numeri di telefono provvisori, buoni per creare profili temporanei su WhatsApp o su simili servizi.

Text+ accompagna passo passo gli utenti in tutti gli step necessari all’accesso in chat. Grazie al numero fasullo si potrà creare ex novo un profilo WhatsApp per parlare con gli amici nascondendo temporaneamente la nostra identità. Per scaricare l’app di cui vi parliamo basta collegarsi a questo link del Play Store.

 

Articolo precedenteMediaWorld XDays: nuovi sconti spettacolari validi fino a domani
Articolo successivoIliad: non solo la Giga 50, ecco la nuova promo segreta a 4 euro