-Apple-Watch-Series-4-Design-salva-vita-uomo-annegare
Apple Watch è ancora una volta protagonista nel salvataggio di un uomo, contattando i servizi di emergenza, quando altrimenti sarebbe stato impossibile. Come dettagliato da WBMM, un uomo di Chicago ha affermato che il suo Apple Watch gli ha salvato la vita, evitando di farlo annegare.

Phillip Esho ha detto che stava cavalcando una moto d’acqua nel lago Michigan, quando un’ondata lo ha ribaltato, facendo cadere lui e il suo telefono nell’acqua. L’uomo guidava una moto d’acqua dal 31st Street Harbour a McCormick Place per fotografare lo skyline di Chicago, quando una grande ondata ha ribaltato la sua moto d’acqua.

Apple Watch salva una vita grazie alla chiamata d’emergenza

Esho ha detto che il suo telefono era perso e che le persone nelle barche vicine non potevano vederlo o sentirlo mentre le onde continuavano a farlo cadere sotto la superficie anche se indossava un dispositivo di galleggiamento. Esho, tuttavia, indossava il suo Apple Watch.

L’utente ha utilizzato la funzione SOS di Apple Watch per raggiungere i servizi di emergenza. All’inizio, disse che era difficile dire se la chiamata fosse connessa, ma rapidamente vide un elicottero e le barche della polizia nelle vicinanze per salvarlo.

Senza l’Apple Watch, non è sicuro di come Esho avrebbe ricevuto aiuto. L’utenet ha detto di non essere sicuro di cosa sarebbe successo se non fosse stato in grado di usare il suo Apple Watch per chiamare il 9-1-1.

Vediamo regolarmente storie della funzione ECG di Apple Watch e di altre funzionalità di salute che aiutano ad avvisare gli utenti di potenziali problemi di salute. Questa istanza, tuttavia, è un esempio di Apple Watch sempre su connettività e funzionalità SOS di emergenza che aiutano un utente a raggiungere il 911 quando altrimenti non sarebbero stati in grado di farlo.