POrtatil-MacBook-Pro-en-un-escritorio-ssd-lento-modello-2018-2019-macbook-air-apple

Il MacBook Air 2019, aggiornato la scorsa settimana, sembra avere un SSD più lento rispetto al MacBook Air 2018, secondo i test del sito francese Consomac. Usando i test con il test di benchmark Blackmagic Disk Speed, il sito ha rilevato che le velocità di lettura del nuovo SSD sono inferiori.

Un test del 2019 MacBook Air con 256 GB di spazio di archiviazione ha dimostrato velocità di scrittura di 1 GB /s e velocità di lettura di 1,3 GB /s. Un modello equivalente rilasciato nel 2018 prevedeva velocità di scrittura di 920 MB /s e velocità di lettura di 2 GB /s. Mentre le velocità di scrittura sono alla pari con la macchina più vecchia (e sono anche leggermente migliori), le velocità di lettura sono scese del 35 percento.

Apple MacBook Air 2019, il nuovo SSD è più lento

Consomac ha anche visto velocità di scrittura di 500 MB / s nel MacBook Air 2019 a 128 GB e velocità di lettura di 1,3 GB / s. Questo è simile alle prestazioni del MacBook Air 2018 da 128 GB dato che anche questa macchina mostrava grandi differenze tra le prestazioni di lettura e scrittura. SSD ad alta capacità non sono stati testati, ma potrebbero mostrare lo stesso leggero calo delle prestazioni.

Il MacBook Air 2019 presenta un display True Tone aggiornato e un calo dei prezzi, a partire da $ 1, 099 anziché $ 1,199. Gli studenti sono in grado di ottenere la nuova macchina ancora più economica, con il MacBook Air ora al prezzo di $ 999 con prezzi educativi.

È possibile che Apple abbia scelto prestazioni SSD più lente al fine di abbassare il prezzo del MacBook Air a un livello più accessibile. Non è un cambiamento che è probabile che la maggior parte degli utenti MacBook Air notino nell’uso quotidiano della macchina, specialmente quelli che aggiornano da un modello molto più vecchio.

Articolo precedenteTIM, partnership con Oppo per il lancio delle reti 5G in Italia
Articolo successivoCyberpunk 2077, il mondo di gioco sarà vivo e molto vario