WhatsApp: nuovo aggiornamento in arrivo con una gran sorpresa per gli utenti

La discussione sui gruppi di WhatsApp è sempre in divenire. Gli sviluppatori della chat di messaggistica istantanea stanno investendo molte risorse per migliorare le conversazioni aperte a più persone. L’investimento economico è di energie è giustificato da un seguito sempre maggiore da parte degli utenti.

Lo stesso pubblico di WhatsApp ha mostrato agli sviluppatori la strada da seguire per migliorare lo strumento dei gruppi.

WhatsApp, le nuove regole che governeranno le conversazioni a più persone

Nelle scorse giornate, attraverso un apposito comunicato ufficiale, WhatsApp ha chiarito alcune nuove norme presto in vigore per le chat aperte a più utenti. La svolta sta tutta nella richiesta di partecipazione ad un determinato gruppo.

Attraverso il menù Impostazioni ogni utente potrà scegliere in tutta libertà se essere aggiunto da qualsiasi contatto, da quelli presenti in rubrica o da nessuno.

In caso di scelta restrittiva (sia per “nessuno” sia per gli amici in rubrica) l’aggiunta ai gruppi sarà sempre possibile, ma l’amministratore della conversazione dovrà scomodarsi per effettuare una richiesta di partecipazione tramite una chat privata.

Da tempo gli utenti attendevano regole del genere. I benefici con le nuove norme sono chiari. In prima battuta, con dei limiti per l’aggiunta ad una chat ogni persona potrà evitare quelle discussioni ritenute inutili o banali. In seconda battuta poi, tali vincoli rappresenteranno un argine più che efficace a quelle conversazioni buone solo per creare messaggi di spam.

Articolo precedentePsyche 16: le ultime novità sull’asteroide pieno di oro a forma di Bufala
Articolo successivoAGCOM: eccocome testare il 4G e 5G di TIM, Vodafone, Wind e Tre