Whatsapp aggiornamento Android

Da un anno WhatsApp si è aperta ad una grande novità: seguendo la linea condotta da altre chat di messaggistica istantanea, la piattaforma è sempre più interessata al settore Business. Come più volte sottolineato, gli sviluppatori stanno lavorando a strumenti innovativi dedicati al mondo del lavoro ed ai professionisti. Da tali presupposti è nata WhatsApp Business.

 

WhatsApp sulla scia di Amazon: in fase di test gli acquisti via chat

Con la versione Business di WhatsApp c’è spazio per una lunga serie di novità. Una di queste novità attualmente è in fase di test in Messico. Riprendendo una notizia del sito Sport.es, in Messico molte aziende stanno sperimentando una funzione che consente di effettuare acquisti via chat.

Con il supporto di WhatsApp Business aziende e clienti sono connessi tra loro. In nome di questa unione, ogni utente potrà effettuare degli acquisti attraverso la chat con annessa spedizione a domicilio. La spedizione a casa potrà essere sia gratis che a pagamento. Stando alle volontà delle compagnie che stanno provando questa funzione, la spedizione non dovrebbe avere costo superiore ai nostri due euro.

E’ chiaro come uno strumento del genere ricorda da vicino le caratteristiche di Amazon. E’ bene ricordare che questa funzione per gli acquisti via chat per ora è disponibile solo in Messico. Sarà comunque interessante seguire da vicino questi test per ipotizzare un futuro lancio in altre nazioni nel futuro a breve termine.

Articolo precedenteMediaWorld: il volantino shock con offerte migliori del Prime Day
Articolo successivoAmazon: ultimo giorno dei Prime Days, le migliori offerte con 50% di sconto