Neffos X20 Pro

Annunciati allo scorso MWC di Barcellona, gli smartphone Neffos X20 e X20 Pro sono ora disponibili in Italia. Rivolti a un target giovane e al tempo stesso esigente, i nuovi arrivati della Serie X uniscono stile e versatilità a un solido corredo tecnico, per sostenere tutte le attività quotidiane dell’utente, dallo svago al lavoro.

Entrambi gli smartphone presentano i tratti distintivi che fin dall’inizio hanno caratterizzato la Serie X di Neffos, ovvero design ricercato e prestazioni potenti, introducendo però un’importante novità: il notch dal design a goccia che permette di ottimizzare la superficie visiva dello schermo, mantenendo compatte le dimensioni dello smartphone.

 

Neffos X20 e X20 Pro, le caratteristiche tecniche

Il display HD+ da 6.26 pollici di diagonale e aspect ratio 19:9 presenta infatti cornici sottilissime. La scocca posteriore è realizzata con un rivestimento multistrato nanocristallino che mette in risalto le vivaci colorazioni: Black, Red e sfumatura Aurora Purple per Neffos X20; Obsidian Black e sfumatura Malachite Green per Neffos X20 Pro.

Con i nuovi modelli Neffos punta a soddisfare anche gli appassionati di fotografia: entrambi gli smartphone montano una Dual Camera da 13 + 5 MegaPixel con apertura F/2.2 + F/2.4 ed effetto bokeh, oltre alla fotocamera frontale con AI Beautify da 13 MegaPixel su X20 Pro e da 8 Megapixel su X20, per selfie sempre perfetti.

Il comparto fotografico dei nuovi Neffos assicura qualità dell’immagine e capacità di adattamento a tutti i tipi di scatto: la funzione ‘AI scene recognition’, infatti, sfrutta l’Intelligenza Artificiale e permette allo smartphone di riconoscere automaticamente fino a 17 scene diverse, regolando di conseguenza i parametri di scatto.

La batteria da 4100 mAh, invece, consente ad entrambi di sostenere senza problemi giornate di utilizzo intenso anche grazie alle modalità di ottimizzazione e Power Saving progettate per prolungare al massimo la carica dello smartphone. Il tutto gestito da Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata NFUI 9 con l’AI Face Unlock.

X20 Pro e X20 si differenziano per il processore: il primo può vantare una CPU Helio Octa Core P22 supportata da 3 o 4 GB di RAM e da una 32, 64 o 128 GB di memoria a seconda della versione. Il modello più economico, invece, può contare una CPU Helio A22 con 2 GB di RAM e 16 o 32GB di memoria in base alla versione scelta.

 

Neffos X20 e X20 Pro, quanto costano i nuovi smartphone

Neffos X20 e X20 Pro sono disponibili nei punti vendita specializzati e nelle migliori insegne di elettronica di consumo con un prezzo ufficiale al pubblico rispettivamente a partire da 139.99 euro e da 169.99 euro.

Articolo precedenteVodafone è Plastic Free: con Save the Planet eliminata la plastica
Articolo successivoBoringPhone, lo smartphone che dice no alle app e ai Social