barra-strumenti-google-Chrome-pausa-riproduzione

Google Chrome è il browser web ideato dal colosso di Mountain View ed è la scelta principale degli utenti; si tratta di un servizio che offre diverse opzioni come Calendar, Google Foto, Drive, Maps, Gmail e tanto altro.

C’è sia la versione classica web che quella per lo smartphone, scaricando direttamente l’applicazione dal proprio smartphone Android o Apple; i consumatori che utilizzano l’app, possono usufruire di nuove funzioni grazie all’ultimo aggiornamento introdotto.

Ecco le nuove funzioni disponibili

Il team ha deciso di aggiornare Google Chrome alla versione 75 introducendo ben 8 funzioni; innanzitutto gli utenti potranno notare una grafica del tutto migliorata grazie alla riscrittura dovuta al set API Web Animation, anche se è ancora in fase di sviluppo da parte degli ingegneri che lavorano per Mozilla e Google.

I consumatori non dovranno più lottare con le richieste reti sincrone perché saranno bloccate in automatico non appena la pagina web viene chiusa; inoltre, il server sarà capace di ottimizzare al meglio l’audio nei canali di riproduzione.

Un’altra novità è l’animazione battitore con cui gli eventi overscroll e scrolled definiranno al meglio l’inizio e la fine di una pagine web tramite delle animazioni ad hoc; per quanto riguarda la sicurezza, anche in questo caso possiamo notare un notevole miglioramento perché la API per la Web Authentication supporta finalmente i PIN per chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2.

Un’altra fantastica funzione è quella del blocco annunci perché saranno finalmente bloccate tutte quelle finestre pop up iFrame per le pubblicità ed i video che appaiono durante lo scroll delle pagine; per quanto riguarda gli utenti attivi, saranno mostrati nel Task Manager del browser.

Infine, abbiamo la nuova funzione denominata suggerimento desincronizzato che velocizza le Web App che elaborano immagini e video; inoltre, sembrerebbe che gli sviluppatori starebbero lavorando ad introdurre nel minor tempo possibile il tema scuro e i colori del font.

Articolo precedenteIPTV: allarme per chi guarda Sky e Mediaset Gratis, arrivano le multe
Articolo successivoFinSpy: attenzione al virus che spia WhatsApp e Telegram