gmail novità

Gmail è da sempre il client di posta elettronica preferito dagli utenti di tutto il mondo. Nelle ultime settimane, il servizio di Google, ha introdotto un nuovo aggiornamento molto interessante. Questa volta, però, le modifiche non sono semplicemente estetiche ma, bensì, riguardano nuove funzionalità che rendono Gmail il numero uno nel suo settore, scavalcando di fatto Outlook e PEC. Le novità appena introdotte sono quindi 3 e modificano letteralmente il servizio dall’interno. Scopriamole di seguito nei dettagli

Gmail si aggiorna: ecco le 3 novità più interessanti di sempre

Da qualche giorno è arrivata su ogni tipo di device, Android, iOS e Desktop, una nuova versione del client mail di Google, Gmail. Tra i classici miglioramenti e bug fix, il colosso della Mountain View ha deciso di introdurre tre nuove funzionalità molto interessanti: Dark Mode, Smart Compose e Dynamic Mail. Scopriamo di seguito i dettagli di queste nuove funzionalità.

Dark Mode

Fortemente richiesta dalla maggior parte degli utenti di Gmail, la Dark Mode introduce all’interno dell’applicazione un tema scuro che permette agli utenti di riposare gli occhi e, nel caso fossero dotati di uno schermo AMOLED sui loro smartphone, di risparmiare batteria. La Dark Mode inoltre si uniforma con lo stile in arrivo del nuovo Android Q.

Smart Compose

Questa nuova funzionalità di Gmail permette agli utenti di agevolarsi durante la scrittura di Email lunghe suggerendo in tempo reale parole e, in alcuni casi, anche intere frasi. I suggerimenti provengono da un sistema predittivo basato sulle parole maggiormente usate dall’utente.

Dynamic Mail

La seguente funzione permette di semplificare estremamente l’accesso ai moduli web. Anziché passare da Gmail ad un browser, l’app offre al suo interno l’opportunità di compilare i dati direttamente dalla pagina corrispondente. Questa funzione è molto utile nel caso si debba rispondere a proposte commerciali e di lavoro.

Articolo precedenteGoogle Traduttore: tutte le novità del nuovo aggiornamento
Articolo successivoCome caricare smartphone più velocemente salvando la batteria