fisco-controlli

Il Fisco sta per attuare una delle riforme più significative degli ultimi anni. Partirà dai clienti che posseggono un conto presso gli Istituti bancari più famosi come Sanpaolo, BNL e Unicredit. Il nuovo sistema consentirà all’Agenzia delle Entrate di verificare le entrate e le uscite di ogni famiglia per stanare gli eventuali furbetti.

Lo Stato ha dichiarato guerra totale all’evasione fiscale. Con tutti i mezzi necessari ha infatti intenzione di pizzicare fino all’ultimo truffatore per combattere quella che sembra essere una delle piaghe più grandi per il governo. Il tutto però potrebbe avere anche dei risvolti negativi per tutti gli altri cittadini, che si vedrebbero controllate tutte le spese da parte degli organi competenti.

I controlli saranno serrati e precisissimi

Dopo circa sette anni dalla proposta del Decreto Salva-Italia, adesso sembra che finalmente sia diventato un segno concreto. Il nuovo strumento analizzerà tutti i movimenti finanziari nei nuclei familiare: entrate e uscite. Qualora vi sarà un GAP di oltre il 20% fra le entrate e le uscite monetarie di ogni famiglia, il Fisco farà partire i primi controlli per poi passar la palla alla Guardia di Finanza.

Saranno analizzate tutte le spese: da quelle grandi come l’acquisto di beni immateriali come case, proprietà al mare, ville, moto, auto di lusso, ma anche altro. Si parla anche di analisi sugli stipendi, sugli acquisti per i beni di prima necessità e per le pensioni. Tutti coloro che hanno una carta con cui fanno acquisti o si fanno accreditare gli stipendi dovranno aspettarsi nuovi controlli.

FONTEpmi.it
Articolo precedenteRadiazioni smartphone: ecco i 4 dispositivi meno pericolosi
Articolo successivoAddio al bollo auto: la tassa potrebbe essere abolita dalle Regioni